News

INAMMISSIBILE A MISTERBIANCO

28/06/2018

Serve stoppare tutto, quel regolamento rischia di demolire l’evento turistico più importante della città, il Carnevale di Misterbianco, uno dei più importanti di Sicilia”. Non hanno dubbi i consiglieri comunali Marco Corsaro, Lorenzo Ceglie e Rossella Zanghì. La proposta di modifica del regolamento della manifestazione, presentata dall’amministrazione di Nino Di Guardo, rischia di “svilire ruolo e apporto dei fondamentali gruppi in maschera togliendo loro i capannoni, riduce il numero dei gruppi partecipanti a 4 dando anche limiti alla partecipazione dei più piccoli”, spiegano gli esponenti del movimento Guardiamo Avanti.

La proposta parte da un assessore, Stefano Santagati, “che neppure è dotato di delega al Carnevale e si fa interprete di un’assurdità – attacca Marco Corsaro – ma ancor più grave è che arrivi un regolamento calato dall’alto, senza che gli attori del Carnevale, le forze impegnate in prima persona, ne sapessero nulla. Neppure i consiglieri comunali, come costume di un’amministrazione sfilacciata e schizofrenica, sono stati coinvolti”.

Nella proposta figurano pure alcuni accorgimenti tecnici richiesti dalla Prefettura: “su quei punti siamo disponibili, assieme ai gruppi, a sederci attorno ad un tavolo. Per il resto – concludo Corsaro e Ceglie – rispediamo indietro questo tentativo arrogante. Il Carnevale, così come l’intera città di Misterbianco, richiede visione e competenza, non ridimensionamento

Tutti gli articoli

Pagina 1 su 5 | > | >> |

Contributi per progetti a favore di minori e giovani stranieri non accompagnati

05/11/2018

L’obiettivo è quello di promuovere interventi di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

Il Bando è rivolto a partenariati pubblico-privati composti da almeno tre soggetti senza scopo di lucro aventi una comprovata esperienza in materia di accoglienza e inclusione di mino...ri e/o di migranti/richiedenti asilo.

#inclusionesociale #giovani #lavoro #migranti #minorinonaccompagnati

Leggi Articolo

Contributi per progetti in campo sanitario

02/10/2018

Contributi a sostegno di progetti da realizzare in Italia negli ambiti assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e delle donne, formazione nel campo della gestione sanitaria, HIV/AIDS e responsabilità verso la comunità.

Leggi Articolo

Misterbianco, impianti sportivi: oltre 5mila euro di canoni non pagati al Comune

11/07/2018

I consiglieri Rossella Zanghì e Marco Corsaro: "Temiamo gravi anomalie, si faccia luce sull'operatore di assessore, consiglieri e consulenti allo Sport"

Leggi Articolo

INAMMISSIBILE A MISTERBIANCO

28/06/2018

Vogliono demolire il #Carnevale di #Misterbianco!

Ci opponiamo a una maggioranza sorda e un’amministrazione schizofrenica. Campagna d’affissioni in tutta la città.

#GuardiamoAvanti #Misterbiancomeritadipiù

Leggi Articolo

Contatti

Sede legale:
Via Antonio Gramsci, 46 -Misterbianco, Ct 95045

Email: guardiamoavanti.misterbianco@gmail.com
Mobile: +39 3471159122

Social:

Iscriviti alla newsletter

© 2018 Marco Corsaro - Web design by Kemedia

Partecipa al consiglio comunale!

Nome e Cognome

Indirizzo Email

Aree tematiche

Scrivi un messaggio.

Allega un file

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati.
X