News

Voto libero per i cittadini, lanciata la campagna #iononvotoconlafoto

07/06/2017

(Misterbianco, 7/6/2017) I consiglieri comunali di Misterbianco Salvatore Foti, Rossella Zanghì, Pippo Basile, Salvatore Adornetto ed il candidato sindaco Marco Corsaro hanno oggi lanciato la campagna di sensibilizzazione #iononvotoconlafoto. «Bisogna scongiurare l'eventualità che si verifichino episodi di voto controllato - ha detto Corsaro - crediamo sia necessario difendere la possibilità di libera espressione del voto che spetta ai cittadini chiamati domenica prossima alle urne». 

Per questo la coalizione per la Città del Domani guidata da Marco Corsaro, di concerto con le forze dell'ordine, ha invitato in conferenza stampa gli elettori a lasciare in consegna i propri cellulari al presidente di seggio per il tempo necessario a votare la scheda. «Non si possono barattare diritti per favori, chiediamo agli elettori di far sì che il proprio voto sia rispettato ed invitiamo gli addetti alle operazioni di voto a mostrarsi sensibili su tale questione». 

Dai consiglieri di Misterbianco è stata richiamato l'art. 48 della Costituzione ove stabilisce che "Il voto è personale ed eguale, libero e segreto" ed il dettato normativo della legge 96/2008: "È vietato introdurre all'interno delle cabine elettorali telefoni cellulari o altre apparecchiature in grado di fotografare o registrare immagini; il presidente dell'ufficio elettorale di sezione, all'atto della presentazione del documento di identificazione e della tessera elettorale da parte dell'elettore, invita l'elettore stesso a depositare le apparecchiature indicate; chiunque contravviene al divieto (..) è punito con l'arresto da tre a sei mesi e con l'ammenda da 300 a 1000 euro".

Tutti gli articoli

Pagina 1 su 5 | > | >> |

Contributi per progetti a favore di minori e giovani stranieri non accompagnati

05/11/2018

L’obiettivo è quello di promuovere interventi di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

Il Bando è rivolto a partenariati pubblico-privati composti da almeno tre soggetti senza scopo di lucro aventi una comprovata esperienza in materia di accoglienza e inclusione di mino...ri e/o di migranti/richiedenti asilo.

#inclusionesociale #giovani #lavoro #migranti #minorinonaccompagnati

Leggi Articolo

Contributi per progetti in campo sanitario

02/10/2018

Contributi a sostegno di progetti da realizzare in Italia negli ambiti assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e delle donne, formazione nel campo della gestione sanitaria, HIV/AIDS e responsabilità verso la comunità.

Leggi Articolo

Misterbianco, impianti sportivi: oltre 5mila euro di canoni non pagati al Comune

11/07/2018

I consiglieri Rossella Zanghì e Marco Corsaro: "Temiamo gravi anomalie, si faccia luce sull'operatore di assessore, consiglieri e consulenti allo Sport"

Leggi Articolo

INAMMISSIBILE A MISTERBIANCO

28/06/2018

Vogliono demolire il #Carnevale di #Misterbianco!

Ci opponiamo a una maggioranza sorda e un’amministrazione schizofrenica. Campagna d’affissioni in tutta la città.

#GuardiamoAvanti #Misterbiancomeritadipiù

Leggi Articolo

Contatti

Sede legale:
Via Antonio Gramsci, 46 -Misterbianco, Ct 95045

Email: guardiamoavanti.misterbianco@gmail.com
Mobile: +39 3471159122

Social:

Iscriviti alla newsletter

© 2018 Marco Corsaro - Web design by Kemedia

Partecipa al consiglio comunale!

Nome e Cognome

Indirizzo Email

Aree tematiche

Scrivi un messaggio.

Allega un file

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati.
X